Per voi umani...
Le relazioni, le amicizie e lo stare in gruppo sono fondamentali. Noi che viviamo nello spazio siamo abituati alla solitudine ma io, quando vedo voi divertirvi insieme o avere amici con cui confidarvi, confesso, sono un po’ invidioso. Soprattutto durante l’adolescenza gli amici e le amiche diventano una cosa importantissima. Vorreste stare giorno e notte insieme a loro e non staccarvi mai, vero?
Gli amici per voi
Sono una spalla su cui piangere quando un’interrogazione è andata male, uno specchio in cui guardarsi quando dovete scegliere i vestiti per una festa, un libro di consigli quando avete litigato con un fratello, una sorella o un genitore: insomma, sono persone che vi stanno vicine e a cui volete bene. State insieme perché vi sentite attratti/e dal confronto con l’altro, maschio o femmina che sia, ma anche perché avete la stessa età o perché siete compagni di scuola o di sport o, ancora, perché avete gli stessi gusti e gli stessi interessi. Vi sentite compresi e riconosciuti!
Qualunque sia il motivo
Per cui volete stare insieme, non importa: quello che invece conta un sacco è che stare insieme vi fa stare meglio. Vi sentite parte di un qualcosa di più grande, vi sentite più forti e più capiti/e, vi sentite protetti/e e la vostra autostima ci guadagna. Ognuno di voi ha sperimentato quanto sia brutto stare divisi e stare più soli durante gli anni della pandemia da COVID-19; e avete vissuto sulla vostra pelle la bellezza di tornare a vedervi e di tornare a stare insieme quando è stato di nuovo possibile. Sulla Terra funziona così: ogni organismo cresce meglio se cresce in relazione ad altri…
COSA STANNO FACENDO MIKA.C.F.?Vuoi leggere qualcos'altro? Seleziona un'altra stagione