Il rischio dello spazio
è un’esperienza quotidiana: meteoriti che ti piovono sulla testa, fasci di luce laser che ti accecano, vapori di ozono che ti bruciano i polmoni… qui davvero è un brivido continuo. Diverso è per voi, che vivete sulla terra: il vostro pianeta è il più bello e il più ospitale dell’intero Universo (per quanto ne sappiamo – ed è per questo che bisogna averne cura e rispetto); a meno che non viviate in qualche luogo estremo, di solito le vostre vite sono piuttosto “comode”.
Ma alla vostra età
vi viene voglia di andare oltre questa comodità, di mettere in gioco le vostre sicurezze sperimentando il superamento di confini, barriere e limiti. Questo vi aiuta a mettervi in gioco, a capire un po’ meglio chi siete, a scoprire qualche pezzetto in più di cosa significhi stare al mondo. Non è così??
È come se aveste la possibilità di diventare una persona diversa, sperimentando interessi e gusti nuovi: anche per questo sentite il desiderio di fare esperienze nuove.
Ormai vi piace...
uscire al pomeriggio, andare alle feste, conoscere gente sui social e cercarvi occasioni per vivere esperienze che non avevate fatto prima.
E tra queste ci sono anche quelle che vi consentono di sperimentare un po’ il rischio… di sentire il brivido che accompagna il fatto di andare oltre un limite, così ecco che arrivano la prima sigaretta, le prime bevute o la prima corsa sfrenata in motorino…
Vuoi leggere qualcos'altro? Seleziona un'altra stagione